L'obiettivo di questa linea di ricerca è di valutare il rischio ambientale e sanitario associato alla presenza dei prodotti di trasformazione dei fitofarmaci nelle acque sotterranee. Il raggiungimento dell'obiettivo sopra descritto prevedeva le seguenti attività: -Elaborazione di 60 schede monografiche su altrettanti metaboliti; -Studi sperimentali di laboratorio su 30 metaboliti; - Indagini sulla contaminazione di acque sotterranee da metaboliti in alcune aree selezionate; -Studi di campo su 6-8 metaboliti.
Il Problema ambientale e sanitario posto dalla presenza dei prodotti di degradazione dei fitofarmaci nelle acque sotterranee. Relazione generale conclusiva.
Barra Caracciolo A;Grenni P;Guzzella L;
2001
Abstract
L'obiettivo di questa linea di ricerca è di valutare il rischio ambientale e sanitario associato alla presenza dei prodotti di trasformazione dei fitofarmaci nelle acque sotterranee. Il raggiungimento dell'obiettivo sopra descritto prevedeva le seguenti attività: -Elaborazione di 60 schede monografiche su altrettanti metaboliti; -Studi sperimentali di laboratorio su 30 metaboliti; - Indagini sulla contaminazione di acque sotterranee da metaboliti in alcune aree selezionate; -Studi di campo su 6-8 metaboliti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


