Il presente lavoro ha avuto come obiettivo l'acquisizione e l'elaborazione di dati di sismica attiva del tipo MASW (Multichannel Analysis of Surface Waves) per lo studio del fenomeno della dispersione delle onde superficiali nella porzione superficiale (0- 30 metri di profondità) in corrispondenza della faglia della Pernicana. L'indagine è stata realizzata utilizzando una sorgente sismica vibratoria ad alta risoluzione. Lo scopo dell'esplorazione è stato di valutare la velocità di propagazione delle onde sismiche longitudinali e trasversali lungo due direzioni tra loro ortogonali.
Esperimento di sismica attiva in onde S con sorgente vibratoria Ivi-MiniVib in corrispondenza della faglia della Pernicana nel comune di Linguaglossa (CT).
Michele Punzo;
2012
Abstract
Il presente lavoro ha avuto come obiettivo l'acquisizione e l'elaborazione di dati di sismica attiva del tipo MASW (Multichannel Analysis of Surface Waves) per lo studio del fenomeno della dispersione delle onde superficiali nella porzione superficiale (0- 30 metri di profondità) in corrispondenza della faglia della Pernicana. L'indagine è stata realizzata utilizzando una sorgente sismica vibratoria ad alta risoluzione. Lo scopo dell'esplorazione è stato di valutare la velocità di propagazione delle onde sismiche longitudinali e trasversali lungo due direzioni tra loro ortogonali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


