A bilingual version of an inedited narrative poem by Majid El Houssi. It articulates all those civilizations which have participated to build Italian and European History.
Domani all'alba è un avvincente poema narrativo che coinvolge il lettore su diversi piani, da quello emotivo a quello razionale, mentre la riflessione ponderata sempre si stempera nella partecipazione effettiva. Questo volume è testimonianza e documento. Risponde all'esigenza di indagare nella direzione di quella civiltà che sono parte della storia costitutiva dell'Italia e dell'Europa pur provenendo dalla sponda del Mediterraneo meridionale. L'opera qui presentata diventa sprone per lo studio dell'implicito e incessante scambio fra espressioni culturali distanti ma non estranee, vicine ma non sovrapponibili.
Domani all'alba (Le lendemain à l'aube)
Emina A
2006
Abstract
A bilingual version of an inedited narrative poem by Majid El Houssi. It articulates all those civilizations which have participated to build Italian and European History.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.