Il libro si propone come primo testo in italiano dedicato esclusivamente alla computer graphics tridimensionale interattiva. Non è inteso come guida all'uso di una libreria grafica 3D ma descrive in dettaglio i fondamenti teorici e pratici dell'elaborazione e visualizzazione di elementi grafici tridimensionali. L'obiettivo è quello di fornire al lettore un quadro esauriente delle motivazioni alla base delle scelte tecniche e degli algoritmi e delle strutture dati più comunemente utilizzati nello sviluppo di applicazioni grafiche.

Fondamenti di grafica tridimensionale interattiva

Paolo Cignoni;Claudio Montani;Roberto Scopigno
2005

Abstract

Il libro si propone come primo testo in italiano dedicato esclusivamente alla computer graphics tridimensionale interattiva. Non è inteso come guida all'uso di una libreria grafica 3D ma descrive in dettaglio i fondamenti teorici e pratici dell'elaborazione e visualizzazione di elementi grafici tridimensionali. L'obiettivo è quello di fornire al lettore un quadro esauriente delle motivazioni alla base delle scelte tecniche e degli algoritmi e delle strutture dati più comunemente utilizzati nello sviluppo di applicazioni grafiche.
2005
9788838662157
Computer graphics
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/156272
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