Il libro si propone come primo testo in italiano dedicato esclusivamente alla computer graphics tridimensionale interattiva. Non è inteso come guida all'uso di una libreria grafica 3D ma descrive in dettaglio i fondamenti teorici e pratici dell'elaborazione e visualizzazione di elementi grafici tridimensionali. L'obiettivo è quello di fornire al lettore un quadro esauriente delle motivazioni alla base delle scelte tecniche e degli algoritmi e delle strutture dati più comunemente utilizzati nello sviluppo di applicazioni grafiche.
Fondamenti di grafica tridimensionale interattiva
Paolo Cignoni;Claudio Montani;Roberto Scopigno
2005
Abstract
Il libro si propone come primo testo in italiano dedicato esclusivamente alla computer graphics tridimensionale interattiva. Non è inteso come guida all'uso di una libreria grafica 3D ma descrive in dettaglio i fondamenti teorici e pratici dell'elaborazione e visualizzazione di elementi grafici tridimensionali. L'obiettivo è quello di fornire al lettore un quadro esauriente delle motivazioni alla base delle scelte tecniche e degli algoritmi e delle strutture dati più comunemente utilizzati nello sviluppo di applicazioni grafiche.File in questo prodotto:
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