In questo articolo verranno brevemente descritti i contenuti che caratterizzano l'attività di ricerca dell'Istituto di Linguistica Computazionale ILC, e attraverso le entrate lessicali elaborate per le cosiddette digital libraries, cercheremo di rappresentare la produzione scientifica del personale afferente alla struttura di ricerca e i testi presenti in Biblioteca. La prima parte sarà dedicata allo studio dei tempi argomentali più significativi nel settore del trattamento automatico della lingua, la seconda presenterà gli archivi accessibili viarete telematica. Scopo di questo lavoro è quello di poter soddisfare l'utenza in questo settore disciplinare, che spesso può essere specialistica (insegnanti, dottorandi, masterandi, cultori della materia ecc.), ma che può anche appartenere ad altre categorie (studenti medi, studenti universitari ecc.)

Entrate Lessicali per il trattamento automatico del linguaggio (TAL)

2001

Abstract

In questo articolo verranno brevemente descritti i contenuti che caratterizzano l'attività di ricerca dell'Istituto di Linguistica Computazionale ILC, e attraverso le entrate lessicali elaborate per le cosiddette digital libraries, cercheremo di rappresentare la produzione scientifica del personale afferente alla struttura di ricerca e i testi presenti in Biblioteca. La prima parte sarà dedicata allo studio dei tempi argomentali più significativi nel settore del trattamento automatico della lingua, la seconda presenterà gli archivi accessibili viarete telematica. Scopo di questo lavoro è quello di poter soddisfare l'utenza in questo settore disciplinare, che spesso può essere specialistica (insegnanti, dottorandi, masterandi, cultori della materia ecc.), ma che può anche appartenere ad altre categorie (studenti medi, studenti universitari ecc.)
2001
Istituto di linguistica computazionale "Antonio Zampolli" - ILC
Strumenti informatici
didattiche disciplinari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/16626
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact