nell'ambito delle attività di ricerca, sono stati sviluppati materiali bituminosi innovativi modificati con polimeri riciclati aventi migliorate proprietà chimico - fisico - meccaniche. I polimeri utilizzati sono stati film provenienti da serre (LDPE-EVA-PP) o da imballaggi alimentari (PS), dai risultati ottenuti si evince come l'aggiunta di materiali polimerici di riciclo porta a interessanti miglioramenti prestazionali dei bitumi, allargando l'intervallo di suscettibilità termica.
Materiali bituminosi modificati con polietilene di riciclo per la produzione di manufatti e conglomerati per pavimentazione
Ferreri T;Zampino D
2008
Abstract
nell'ambito delle attività di ricerca, sono stati sviluppati materiali bituminosi innovativi modificati con polimeri riciclati aventi migliorate proprietà chimico - fisico - meccaniche. I polimeri utilizzati sono stati film provenienti da serre (LDPE-EVA-PP) o da imballaggi alimentari (PS), dai risultati ottenuti si evince come l'aggiunta di materiali polimerici di riciclo porta a interessanti miglioramenti prestazionali dei bitumi, allargando l'intervallo di suscettibilità termica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.