Realizzazione ed esposizione di un prototipo di ciclomotore ibrido elettrico-fuel cell alimentato a idrogeno. Il ciclomotore è dotato di un azionamento elettrico Brushless da 1.8 kW, con pacco batterie Ni-Zn da 40 Ah, due bombole di H2 da un litro ciascuna a pressione di 140 bar, un compressore d'aria a pressione di uscita 1 bar.L'autonomia del veicolo risulta incrementata di due volte rispetto al ciclomotore puramente elettrico.

Esposizione ciclomotore a fuel cells alimentato a idrogeno - Convegno internazionale Fonti energetiche rinnovabili scenari di sviluppo tecnologia e applicazioni entro il 2010

Cantilena G;Corbo P;Migliardini F;Veneri O
2006

Abstract

Realizzazione ed esposizione di un prototipo di ciclomotore ibrido elettrico-fuel cell alimentato a idrogeno. Il ciclomotore è dotato di un azionamento elettrico Brushless da 1.8 kW, con pacco batterie Ni-Zn da 40 Ah, due bombole di H2 da un litro ciascuna a pressione di 140 bar, un compressore d'aria a pressione di uscita 1 bar.L'autonomia del veicolo risulta incrementata di due volte rispetto al ciclomotore puramente elettrico.
2006
Istituto Motori - IM - Sede Napoli
Idrogeno
Fuel cells
Trazione elettrica
Ciclomotore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/183504
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact