La Mostra si e' svolta dal 18 aprile al 16 maggio 2004 "Sperimentando Sotto la Torre in Fisica e Dintorni" è una mostra interattiva costituita da giochi ed esperimenti scientifici presentati da giovani ricercatori (gli animatori della mostra) che introdurranno il visitatore nel mondo della scienza e della tecnologia con un approccio semplice e divertente. La mostra si propone ad un variegato pubblico di ogni età che sarà invitato a familiarizzare con la scienza e le sue leggi, ad osservare e fare esperimenti in modo diretto, guidato, ragionato. Gli animatori accompagneranno bambini ed adulti tra effetti curiosi, realizzati mediante movimenti, luci, colori e suoni alla scoperta di molte "verità" scientifiche e con un linguaggio adeguato e semplici riferimenti alla vita quotidiana, mostreranno che anche giocando si puo' imparare.

Ludoteca Scientifica, Sperimentando in Fisica e dintorni.

Ioli Nadia;Silvia Gozzini;Mauro Tagliaferri
2004

Abstract

La Mostra si e' svolta dal 18 aprile al 16 maggio 2004 "Sperimentando Sotto la Torre in Fisica e Dintorni" è una mostra interattiva costituita da giochi ed esperimenti scientifici presentati da giovani ricercatori (gli animatori della mostra) che introdurranno il visitatore nel mondo della scienza e della tecnologia con un approccio semplice e divertente. La mostra si propone ad un variegato pubblico di ogni età che sarà invitato a familiarizzare con la scienza e le sue leggi, ad osservare e fare esperimenti in modo diretto, guidato, ragionato. Gli animatori accompagneranno bambini ed adulti tra effetti curiosi, realizzati mediante movimenti, luci, colori e suoni alla scoperta di molte "verità" scientifiche e con un linguaggio adeguato e semplici riferimenti alla vita quotidiana, mostreranno che anche giocando si puo' imparare.
2004
Istituto per i Processi Chimico-Fisici - IPCF
mostra interattiva
diffusione della cultura scientifica
Fisica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/183515
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact