Il presente lavoro riguarda lo studio del sistema freno rimorchio che equipaggia le trattrici agricole CNH classe CCM T3 e CCM CVT; detto sistema mostra evidenti instabilità in alcune condizioni di lavoro e di azionamento. In particolare, con il motore a regime di rotazione elevato, quando il freno viene azionato rapidamente si instaurano oscillazioni di pressione (con frequenze comprese, all'incirca, tra i 10 ed i 12 Hz) che coinvolgono la pressione al giunto di raccordo con rimorchio e la pressione LS, di conseguenza, anche la pressione di mandata del gruppo di alimentazione risente di questa instabilità e la riperquote su tutto il sistema

Analisi dinamica del sistema di frenatura rimorchio per trattrice agricola CNH classe CCM T3 e CCM CVT Rapporto riguardo l'incidenza di alcuni fattori progettuali sulla stabilità del sistema frenante

P Marani;R Paoluzzi
2008

Abstract

Il presente lavoro riguarda lo studio del sistema freno rimorchio che equipaggia le trattrici agricole CNH classe CCM T3 e CCM CVT; detto sistema mostra evidenti instabilità in alcune condizioni di lavoro e di azionamento. In particolare, con il motore a regime di rotazione elevato, quando il freno viene azionato rapidamente si instaurano oscillazioni di pressione (con frequenze comprese, all'incirca, tra i 10 ed i 12 Hz) che coinvolgono la pressione al giunto di raccordo con rimorchio e la pressione LS, di conseguenza, anche la pressione di mandata del gruppo di alimentazione risente di questa instabilità e la riperquote su tutto il sistema
2008
Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra - IMAMOTER - Sede Ferrara
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/184158
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