Il Servizio Reti dellArea della Ricerca RM 1 ha come compito istituzionale quello di rendere disponibili a tutti gli utenti dellArea i servizi di Networking di base ed avanzati oltre che a mantenere, ampliare e ammodernare linfrastruttura di rete sia attiva che passiva. Con un numero di utenti superiore alle seicento unità è molto frequente che giornalmente vi siano numerose richieste dintervento di assistenza tecnica per la soluzione di problemi informatici di diversa natura e per la segnalazione di guasti o inoperatività di servizi. Al fine di ottimizzare ed organizzare le scarse risorse umane disponibili e per non creare sovrapposizioni negli interventi o peggio non evadere per dimenticanza o non corretto inoltro della richiesta di assistenza, è stato istituito un nuovo servizio di helpdesk attraverso una procedura informatizzata automatica
INTERVENTI D INNOVAZIONE E POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO RETI DELL AREA: Procedura informatizzata per l Help Desk dell Area della Ricerca RM 1:
LUCA IANNIELLO;GIUSEPPE NANTISTA;AUGUSTO PIFFERI;CLAUDIO RICCI
2011
Abstract
Il Servizio Reti dellArea della Ricerca RM 1 ha come compito istituzionale quello di rendere disponibili a tutti gli utenti dellArea i servizi di Networking di base ed avanzati oltre che a mantenere, ampliare e ammodernare linfrastruttura di rete sia attiva che passiva. Con un numero di utenti superiore alle seicento unità è molto frequente che giornalmente vi siano numerose richieste dintervento di assistenza tecnica per la soluzione di problemi informatici di diversa natura e per la segnalazione di guasti o inoperatività di servizi. Al fine di ottimizzare ed organizzare le scarse risorse umane disponibili e per non creare sovrapposizioni negli interventi o peggio non evadere per dimenticanza o non corretto inoltro della richiesta di assistenza, è stato istituito un nuovo servizio di helpdesk attraverso una procedura informatizzata automaticaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.