In questo documento verrà descritta l'attività di realizzazione di un sistema Captive Portal per l'accesso a internet sviluppato dal Servizio Reti dell'Area dell Ricerca RM1. Il progetto aveva per obiettivo quello di consentire ai comuni dell'area sabina di offrire ai propri cittadini e visitatori un accesso a internet gratuito e sicuro. Descriveremo le specifiche di progetto, l'architettura, il software e i risultati ottenuti in termini di accessi registrati in un arco di tempo.
Sviluppo ed applicazioni di reti telematiche anti Digital Divide: Un Captive Portal per l'autenticazione su reti WiFi dedicate agli Internet Access Point liberi
LUCA IANNIELLO;GIUSEPPE NANTISTA;AUGUSTO PIFFERI;CLAUDIO RICCI;LUIGI ROSSI;MARCO SIMONETTI
2013
Abstract
In questo documento verrà descritta l'attività di realizzazione di un sistema Captive Portal per l'accesso a internet sviluppato dal Servizio Reti dell'Area dell Ricerca RM1. Il progetto aveva per obiettivo quello di consentire ai comuni dell'area sabina di offrire ai propri cittadini e visitatori un accesso a internet gratuito e sicuro. Descriveremo le specifiche di progetto, l'architettura, il software e i risultati ottenuti in termini di accessi registrati in un arco di tempo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.