Il nuovo sistema di registrazione dei nomi a dominio per il ccTLD .it è stato progettato per favorire le interazioni con i Maintainer tramite protocolli di comunicazione asincroni (posta elettronica). Esso ha comportato la ridefinizione e la completa riprogettazione sia dellarchitettura del sistema che di tutte le componenti software che lo compongono. È stato progettato anche per favorire la coesistenza con un futuro sistema di registrazione sincrono. Tutti gli strumenti di ausilio al Registro e ai Maintainer e tutti i servizi rivolti sia ai Maintainer che allutenza finale sono stati sottoposti a revisione, riprogettazione e reimplementazione.
Software per nuovo sistema di registrazione dei nomi a dominio per il ccTLD .it, basato su protocolli di comunicazione asincroni
Martinelli M;Del Soldato A;Lucchesi C;Ruberti S
2006
Abstract
Il nuovo sistema di registrazione dei nomi a dominio per il ccTLD .it è stato progettato per favorire le interazioni con i Maintainer tramite protocolli di comunicazione asincroni (posta elettronica). Esso ha comportato la ridefinizione e la completa riprogettazione sia dellarchitettura del sistema che di tutte le componenti software che lo compongono. È stato progettato anche per favorire la coesistenza con un futuro sistema di registrazione sincrono. Tutti gli strumenti di ausilio al Registro e ai Maintainer e tutti i servizi rivolti sia ai Maintainer che allutenza finale sono stati sottoposti a revisione, riprogettazione e reimplementazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.