Lo studio, iniziato nel 2007, è alla fase preliminare. Lo studio ha permesso di mettere a punto degli indicatori quantitativi per la misurazione del deterioramento della comprensione del parlato in presenza di rumore, soprattutto nei soggetti con acufene la cui terapia prevede la somministrazione di rumore acustico per la soppressione del tinnitus. Sulla base dei risultati sperimentali ottenuti da soggetti normoudenti, sono stati messi a punto dei test specifici di riconoscimento del parlato in presenza di rumore (SNRtest speech recognition in noise test) e ne è stata studiata lefficacia.
Studio teorico/sperimentale del deterioramento dell intelligibilità del parlato nel contesto di terapie di stimolazione acustica passiva per l acufene.
Tognola G;Paglialonga A
2007
Abstract
Lo studio, iniziato nel 2007, è alla fase preliminare. Lo studio ha permesso di mettere a punto degli indicatori quantitativi per la misurazione del deterioramento della comprensione del parlato in presenza di rumore, soprattutto nei soggetti con acufene la cui terapia prevede la somministrazione di rumore acustico per la soppressione del tinnitus. Sulla base dei risultati sperimentali ottenuti da soggetti normoudenti, sono stati messi a punto dei test specifici di riconoscimento del parlato in presenza di rumore (SNRtest speech recognition in noise test) e ne è stata studiata lefficacia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


