Lapplicazione di tecniche geofisiche integrate ha fornito, in fase di emergenza e di pianificazione territoriale, un fondamentale contributo agli studi di Microzonazione Sismica dellarea aquilana. I risultati hanno permesso di rivedere e migliorare gli Indirizzi e Criteri generali per la Microzonazione Sismica. Lapprezzamento di tale attività è stato riconosciuto mediante la nomina dei responsabili del gruppo di lavoro a membri del Gruppo di Lavoro Microzonazione Sismica, istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, e il conferimento dell'attestato di pubblica benemerenza di I classe da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Tecniche geofisiche integrate a supporto degli studi di Microzonazione Sismica dell area aquilana, colpita dall evento del 6 aprile 2009
Gallipoli M R;Balasco M;Giocoli A;Gueguen E;Lapenna V;Perrone A;Rizzo E;Romano G;Piscitelli S
2009
Abstract
Lapplicazione di tecniche geofisiche integrate ha fornito, in fase di emergenza e di pianificazione territoriale, un fondamentale contributo agli studi di Microzonazione Sismica dellarea aquilana. I risultati hanno permesso di rivedere e migliorare gli Indirizzi e Criteri generali per la Microzonazione Sismica. Lapprezzamento di tale attività è stato riconosciuto mediante la nomina dei responsabili del gruppo di lavoro a membri del Gruppo di Lavoro Microzonazione Sismica, istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, e il conferimento dell'attestato di pubblica benemerenza di I classe da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


