Il tema di ricerca della campagna VECTOR632 si inserisce nel Progetto VECTOR (VulnErabilità delle Coste e degli ecosistemi marini italiani ai cambiamenti climaTici e loro ruolO nei cicli del caRbonio mediterraneo), un progetto MUR-FISR inquadrato nel Programma Nazionale di Ricerca sul Clima. Il progetto si propone, fra l'altro, di studiare gli impatti più significativi dei cambiamenti climatici in atto sull'ambiente marino mediterraneo ed il ruolo di questo bacino nel ciclo planetario della CO2. La linea di ricerca 6 (CARADRI "Il ruolo della piattaforma continentale dell'Adriatico settentrionale nei cicli del carbonio del Mediterraneo" - Resp. Ravaioli M.) del progetto VECTOR è dedicata alla ricerca sulla piattaforma adriatica.
Campagna oceanografica VECTOR632. Rapporto Finale di Crociera. M/N G. Dallaporta, 9-15 Ottobre 2008.
Ravaioli Mariangela;Spagnoli Federico;Focaccia Paola;Lipparini Enver;Romano Stefania;Patrizia Giordano;Sonia Albertazzi;Gabriele Marozzi;Mauro Frignani;Giovanni Bortoluzzi;Silvia Giuliani;Francesca Chiarini
2008
Abstract
Il tema di ricerca della campagna VECTOR632 si inserisce nel Progetto VECTOR (VulnErabilità delle Coste e degli ecosistemi marini italiani ai cambiamenti climaTici e loro ruolO nei cicli del caRbonio mediterraneo), un progetto MUR-FISR inquadrato nel Programma Nazionale di Ricerca sul Clima. Il progetto si propone, fra l'altro, di studiare gli impatti più significativi dei cambiamenti climatici in atto sull'ambiente marino mediterraneo ed il ruolo di questo bacino nel ciclo planetario della CO2. La linea di ricerca 6 (CARADRI "Il ruolo della piattaforma continentale dell'Adriatico settentrionale nei cicli del carbonio del Mediterraneo" - Resp. Ravaioli M.) del progetto VECTOR è dedicata alla ricerca sulla piattaforma adriatica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


