Le tecnologie del linguaggio presentano oggi un potenziale innovativo nelle strategie di insegnamento e apprendimento nella scuola e "sono il prodotto della ricerca della linguistica computazionale, e servono per creare un ponte tra i testi, le conoscenze e le strutture linguistiche sottostanti ad essi". A dirlo è Simonetta Montemagni, direttore dell'Istituto di Linguistica Computazionale "Antonio Zampolli" di Pisa (Ilc-Cnr), che ha tenuto all'interno dell'Internet Festival un convegno dal titolo "Computer che insegnano, computer che imparano". "Le tecnologie del linguaggio possono essere utilizzate in tanti modi all'interno della scuola e possono aiutare nella personalizzazione dei percorsi didattici".
Computer che insegnano e... imparano!
Francesca Nicolini;Francesco Gianetti;Gino Silvatici
2014
Abstract
Le tecnologie del linguaggio presentano oggi un potenziale innovativo nelle strategie di insegnamento e apprendimento nella scuola e "sono il prodotto della ricerca della linguistica computazionale, e servono per creare un ponte tra i testi, le conoscenze e le strutture linguistiche sottostanti ad essi". A dirlo è Simonetta Montemagni, direttore dell'Istituto di Linguistica Computazionale "Antonio Zampolli" di Pisa (Ilc-Cnr), che ha tenuto all'interno dell'Internet Festival un convegno dal titolo "Computer che insegnano, computer che imparano". "Le tecnologie del linguaggio possono essere utilizzate in tanti modi all'interno della scuola e possono aiutare nella personalizzazione dei percorsi didattici".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.