La presente relazione riassume le attività svolte da ISAC presso la scuola secondaria di primo grado "G. Dozza" nell'ambito della convenzione non onerosa stipulata fra le due strutture, convenzione richiamata nei punti essenziali come segue: oLa convenzione non onerosa prevede l'intervento di esperti/ricercatori CNR-ISAC sulle classi delle per l'approfondimento delle tematiche relative alla composizione dell'atmosfera, del clima (c.d. effetto serra) e del cambiamento climatico. oL'Istituto Comprensivo n. 1 si impegna a monitorare, verificare, valutare e documentare le attività svolte dalle classi con l'intervento di docenti ed esperti CNR-ISAC. oIl CNR-ISAC si impegna ad effettuare sei interventi nelle prime classi, di due ore ciascuno, con materiale sperimentale e sussidi audio-visivi. oPer l'Istituto Comprensivo n. 1 è responsabile delle attività il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni Schiavone. Per il CNR-ISAC responsabile delle attività è il dott. Marco Cervino. I sei interventi nelle sei prime classi sono stati effettuati dai dott. Marco Cervino e dott. Marco Paglione. Il materiale necessario è stato realizzato e portato in loco da ISAC.
INTERVENTI DI ESPERTI SULLE CLASSI SCUOLA MEDIA DOZZA A SUPPORTO DELL'APPRENDIMENTO DELLE DISCIPLINE SCIENTIFICHE: IL FENOMENO DELL'EFFETTO SERRA A SCALA GLOBALE
Cervino M;Paglione M
2012
Abstract
La presente relazione riassume le attività svolte da ISAC presso la scuola secondaria di primo grado "G. Dozza" nell'ambito della convenzione non onerosa stipulata fra le due strutture, convenzione richiamata nei punti essenziali come segue: oLa convenzione non onerosa prevede l'intervento di esperti/ricercatori CNR-ISAC sulle classi delle per l'approfondimento delle tematiche relative alla composizione dell'atmosfera, del clima (c.d. effetto serra) e del cambiamento climatico. oL'Istituto Comprensivo n. 1 si impegna a monitorare, verificare, valutare e documentare le attività svolte dalle classi con l'intervento di docenti ed esperti CNR-ISAC. oIl CNR-ISAC si impegna ad effettuare sei interventi nelle prime classi, di due ore ciascuno, con materiale sperimentale e sussidi audio-visivi. oPer l'Istituto Comprensivo n. 1 è responsabile delle attività il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni Schiavone. Per il CNR-ISAC responsabile delle attività è il dott. Marco Cervino. I sei interventi nelle sei prime classi sono stati effettuati dai dott. Marco Cervino e dott. Marco Paglione. Il materiale necessario è stato realizzato e portato in loco da ISAC.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


