Lo scopo del presente documento è quello di individuare, nel contesto generale del progetto ORCHESTRA, lo scenario per la definizione di un modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience. Si delinea, dunque, la connotazione del concetto di "esperienza" nel generale contesto degli studi economico-manageriali. Si definisce in maniera più puntuale le specificità di tale concetto nell'ambito degli studi sul turismo e nello scenario della rivoluzione digitale e della società della conoscenza e si richiamano poi le peculiari connotazioni che in tale contesto evolutivo emergono nel concetto di esperienza turistica

Modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience

2013

Abstract

Lo scopo del presente documento è quello di individuare, nel contesto generale del progetto ORCHESTRA, lo scenario per la definizione di un modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience. Si delinea, dunque, la connotazione del concetto di "esperienza" nel generale contesto degli studi economico-manageriali. Si definisce in maniera più puntuale le specificità di tale concetto nell'ambito degli studi sul turismo e nello scenario della rivoluzione digitale e della società della conoscenza e si richiamano poi le peculiari connotazioni che in tale contesto evolutivo emergono nel concetto di esperienza turistica
2013
Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo - IRISS
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/246296
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact