Lo scopo del presente documento è quello di individuare, nel contesto generale del progetto ORCHESTRA, lo scenario per la definizione di un modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience. Si delinea, dunque, la connotazione del concetto di "esperienza" nel generale contesto degli studi economico-manageriali. Si definisce in maniera più puntuale le specificità di tale concetto nell'ambito degli studi sul turismo e nello scenario della rivoluzione digitale e della società della conoscenza e si richiamano poi le peculiari connotazioni che in tale contesto evolutivo emergono nel concetto di esperienza turistica
Modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience
2013
Abstract
Lo scopo del presente documento è quello di individuare, nel contesto generale del progetto ORCHESTRA, lo scenario per la definizione di un modello per la progettazione, gestione e valutazione della tourist experience. Si delinea, dunque, la connotazione del concetto di "esperienza" nel generale contesto degli studi economico-manageriali. Si definisce in maniera più puntuale le specificità di tale concetto nell'ambito degli studi sul turismo e nello scenario della rivoluzione digitale e della società della conoscenza e si richiamano poi le peculiari connotazioni che in tale contesto evolutivo emergono nel concetto di esperienza turisticaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


