Secondo volume di una serie che ripropone, secondo l'originario progetto dell'autore, una raccolta di articoli del noto studioso di storia delle religioni. I saggi che lo compongono illustrano due ambiti religiosi di fondamentale rilievo nel quadro complesso del mondo mediterraneo in età imperiale e tardo-antica, caratterizzato dallo scenario variegato delle storie religiose e delle filosofie delle culture tradizionali di questo mondo, a struttura politeistica e a forte densità ellenica, dal giudaismo e dal cristianesimo.
Religions in Antiquity. Volume II. Gnostica et Manichaica. Scritti di Ugo Bianchi raccolti e pubblicati a cura di Lorenzo Bianchi
Bianchi L
2015
Abstract
Secondo volume di una serie che ripropone, secondo l'originario progetto dell'autore, una raccolta di articoli del noto studioso di storia delle religioni. I saggi che lo compongono illustrano due ambiti religiosi di fondamentale rilievo nel quadro complesso del mondo mediterraneo in età imperiale e tardo-antica, caratterizzato dallo scenario variegato delle storie religiose e delle filosofie delle culture tradizionali di questo mondo, a struttura politeistica e a forte densità ellenica, dal giudaismo e dal cristianesimo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.