Il concorso intendeva offrire un'occasione per guardare alle piante con partecipazione emotiva e per trasmettere, attraverso la fotografia, quanto ci affascina del mondo vegetale. Le fotografie dovevano far risaltare, in modo originale e creativo, il fascino delle piante sia in ambienti naturali che modificati dall'intervento dell'uomo.Il concorso era riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Gli autori delle 12 foto migliori hanno ricevuto un diploma ed un buono per l'acquisto di libri nel corso di una cerimonia organizzata in occasione della terza edizione del Fascination of Plants Day, il 18 maggio 2015. Tutte le fotografie selezionate sono state esposte in una mostra nell'ambito delle manifestazioni per il Fascination of Plants Day 2015.

concorso fotografico "Il Fascino delle Piante - Immagini dal mondo delle piante"

Piero Caciagli;Daniela Cerro;Marina Ciuffo;Andrea Delliri;Daniele Marian;Marta Vallino;Manuela Vecchiati
2015

Abstract

Il concorso intendeva offrire un'occasione per guardare alle piante con partecipazione emotiva e per trasmettere, attraverso la fotografia, quanto ci affascina del mondo vegetale. Le fotografie dovevano far risaltare, in modo originale e creativo, il fascino delle piante sia in ambienti naturali che modificati dall'intervento dell'uomo.Il concorso era riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Gli autori delle 12 foto migliori hanno ricevuto un diploma ed un buono per l'acquisto di libri nel corso di una cerimonia organizzata in occasione della terza edizione del Fascination of Plants Day, il 18 maggio 2015. Tutte le fotografie selezionate sono state esposte in una mostra nell'ambito delle manifestazioni per il Fascination of Plants Day 2015.
2015
Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante - IPSP
divulgazione
fotografia piante
fascino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/291510
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact