impostazione di una stazione di prova per il test di stack Fuel Cell alimentati ad idrogeno puro, con potenza nominale erogata fino a 35 kW e nella definizione dei protocolli di test da effettuare a diversi step di corrente, aventi lo scopo di caratterizzare a banco gli stack di potenza nominale rispettivamente da 20 e 33 kW. Sugli stack verranno effettuate delle prove che mettano in evidenza le curve di polarizzazione per valutarne le prestazioni, e verranno in seguito effettuate delle prove di funzionamento a step di corrente varabili per valutarne l'affidabilità ed i consumi.

MS01_00011 "MECCANO" - Mobilità Sostenibile Report "Sistemi Fuel Cell:impostazione di un banco e definizione di un protocollo di prova avente lo scopo di caratterizzare le prestazioni di un sistema Fuel Cell" RE ITAE 47/15

Giorgio Dispenza;Laura Andaloro;Francesco Sergi;Vincenzo Antonucci
2015

Abstract

impostazione di una stazione di prova per il test di stack Fuel Cell alimentati ad idrogeno puro, con potenza nominale erogata fino a 35 kW e nella definizione dei protocolli di test da effettuare a diversi step di corrente, aventi lo scopo di caratterizzare a banco gli stack di potenza nominale rispettivamente da 20 e 33 kW. Sugli stack verranno effettuate delle prove che mettano in evidenza le curve di polarizzazione per valutarne le prestazioni, e verranno in seguito effettuate delle prove di funzionamento a step di corrente varabili per valutarne l'affidabilità ed i consumi.
2015
Istituto di Tecnologie Avanzate per l'Energia - ITAE
Fuel Cell
Powertrain
Ibrido elettrico
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/301465
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