Sono state analizzate le proteine di riserva della cariosside (gliadine e glutenine) di 2 collezioni di germoplasma di frumento duro conservate presso il CRA e il CNR-IGV. Per ciascuna varietà sono state estratte le componenti proteiche gliadiniche e gluteniniche successivamente sottoposte a separazione elettroforetica monodimensionale (A-PAGE, SDS-PAGE). I risultati ottenuti sono stati confrontati con quelli di due varietà di frumento duro a composizione proteica nota utilizzate come riferimento.
Sviluppo di un modello per l'innovazione e la sostenibilità delle filiera del frumento duro biologico della Capitanata - acronimo GRANOBIO
Margiotta Benedetta
2011
Abstract
Sono state analizzate le proteine di riserva della cariosside (gliadine e glutenine) di 2 collezioni di germoplasma di frumento duro conservate presso il CRA e il CNR-IGV. Per ciascuna varietà sono state estratte le componenti proteiche gliadiniche e gluteniniche successivamente sottoposte a separazione elettroforetica monodimensionale (A-PAGE, SDS-PAGE). I risultati ottenuti sono stati confrontati con quelli di due varietà di frumento duro a composizione proteica nota utilizzate come riferimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


