Il documento descrive il lavoro svolto nell'ambito dell'attività 3.5 prevista all'interno del progetto SIDE. L'attività ha previsto la definizione di uno strumento di simulazione che fosse in grado di modellizzare l'ambiente strutturato per blocchi flessibile alle diverse possibilità di composizione dell'ambiente monitorato.Nello specifico sono stati predisposti due set di specifiche di commissioning: uno per impianti termici ed uno per impianti di produzione fotovoltaica. Il documento pertanto è un supporto tecnico che permette all'utente di avere la procedura e tutte le informazioni necessarie per attuare una corretta modellazione virtuale dell'edificio reale, in relazione agli aspetti di consumo energetico e di produzione di energia elettrica.
RP 2015.11.12.477 Progetto SIDE - Sistema Integrato di Diagnosi degli Edifici. Elaborazione delle procedure per il commissioning. Attività 3.5.
L Danza;M Ghellere
2015
Abstract
Il documento descrive il lavoro svolto nell'ambito dell'attività 3.5 prevista all'interno del progetto SIDE. L'attività ha previsto la definizione di uno strumento di simulazione che fosse in grado di modellizzare l'ambiente strutturato per blocchi flessibile alle diverse possibilità di composizione dell'ambiente monitorato.Nello specifico sono stati predisposti due set di specifiche di commissioning: uno per impianti termici ed uno per impianti di produzione fotovoltaica. Il documento pertanto è un supporto tecnico che permette all'utente di avere la procedura e tutte le informazioni necessarie per attuare una corretta modellazione virtuale dell'edificio reale, in relazione agli aspetti di consumo energetico e di produzione di energia elettrica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


