Materiale didattico per la formazione del progetto DITECO. Si tratta di circa 500 slides per un totale di 24 ore di lezione, suddivise su 4 giorni. Il materiale tratta: Introduzione alla Robotica, Storia della Robotica, Struttura dei Robot Industriali, Cineamtica Diretta ed Inversa, Applicazione industriale dei Robot; Introduzione alla costruzione dei Pototipi, Sicurezza delle Macchine, Componentistica Meccanica, Elettrica ed Elettronica, Caso di studio di un'applicazione robotica; Robotica Mobile e Modellazione dei principali tipi di Robot Mobili, Esempi di realizzazione di Robot e Macchine Automatiche; Stato dell'arte della Robotica: Esempi di Robotica avanzata ed in ambiente non strutturato, Robotica Bio-Inspirata, Altre applicazioni avanzate di Robotica; Applicazione della Robotica all'Industria Aeronautica, Tecniche di Riparazione Robotizzata di strutture in Materiale Composito.

Materiale Didattico per Formazione Progetto Diteco

Simone Pio Negri
2015

Abstract

Materiale didattico per la formazione del progetto DITECO. Si tratta di circa 500 slides per un totale di 24 ore di lezione, suddivise su 4 giorni. Il materiale tratta: Introduzione alla Robotica, Storia della Robotica, Struttura dei Robot Industriali, Cineamtica Diretta ed Inversa, Applicazione industriale dei Robot; Introduzione alla costruzione dei Pototipi, Sicurezza delle Macchine, Componentistica Meccanica, Elettrica ed Elettronica, Caso di studio di un'applicazione robotica; Robotica Mobile e Modellazione dei principali tipi di Robot Mobili, Esempi di realizzazione di Robot e Macchine Automatiche; Stato dell'arte della Robotica: Esempi di Robotica avanzata ed in ambiente non strutturato, Robotica Bio-Inspirata, Altre applicazioni avanzate di Robotica; Applicazione della Robotica all'Industria Aeronautica, Tecniche di Riparazione Robotizzata di strutture in Materiale Composito.
2015
Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato - STIIMA (ex ITIA)
Robotics
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/308696
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