SEAS-ERA è un'Azione Coordinata co-finanziata nell'ambito del Settimo Programma Quadro dell'Unione Europea. Il beneficiario italiano è il MIUR che, a sua volta, ha stipulato un third party agreement con il CNR; in particolare l'Italia è leader del Work Package n. 5 (WP5) dedicato allo "Human Capacity Building" e responsabile di alcuni task nell'ambito del WP 4 - Infrastructures e del WP 7 - Mediterranean Region. Il rapporto tecnico illustra la fase di implementazione del questionario e ricezione dei dati su piattaforma online. In particolare: il primo capitolo illustra le fasi di progettazione e realizzazione del questionario; il secondo capitolo mostra, anche attraverso delle immagini e layout, le funzioni dell'applicativo on-line; il terzo capitolo riporta infine alcuni dati sugli accessi e sulle informazioni ottenute; infine un quarto capitolo è dedicato all'analisi critica su punti di forza e limiti di un tale applicativo.
Rassegna dello Human Capacity Building nei settori marino-marittimi nell'ambito del progetto europeo fp7 ERANET SEAS-ERA: l'interfaccia on-line
Daniela Beatrici;Paolo Braico;Margherita Cappelletto;Luigi Mazari Villanova;Pier Francesco Moretti;Marilena Rossano
2012
Abstract
SEAS-ERA è un'Azione Coordinata co-finanziata nell'ambito del Settimo Programma Quadro dell'Unione Europea. Il beneficiario italiano è il MIUR che, a sua volta, ha stipulato un third party agreement con il CNR; in particolare l'Italia è leader del Work Package n. 5 (WP5) dedicato allo "Human Capacity Building" e responsabile di alcuni task nell'ambito del WP 4 - Infrastructures e del WP 7 - Mediterranean Region. Il rapporto tecnico illustra la fase di implementazione del questionario e ricezione dei dati su piattaforma online. In particolare: il primo capitolo illustra le fasi di progettazione e realizzazione del questionario; il secondo capitolo mostra, anche attraverso delle immagini e layout, le funzioni dell'applicativo on-line; il terzo capitolo riporta infine alcuni dati sugli accessi e sulle informazioni ottenute; infine un quarto capitolo è dedicato all'analisi critica su punti di forza e limiti di un tale applicativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.