Cambiano le relazioni, cambia il modo di comunicare: il rapporto non è più uno a uno, ma verso una platea di destinatari. Inoltre, destinatari e mittenti decidono insieme le regole da adottare per lo scambio delle informazioni. È dunque l'"intelligenza collettiva" che governa la comunicazione digitale su social network e in Rete, afferma uno studio della social media analyst consultant Emanuela Zaccone e dell'ingegnere Massimiliano Spaziani. Abbiamo chiesto di illustrarcelo ai due studiosi di business intelligence

Social network: è l'utente a imporre le regole

Silvatici G
2013

Abstract

Cambiano le relazioni, cambia il modo di comunicare: il rapporto non è più uno a uno, ma verso una platea di destinatari. Inoltre, destinatari e mittenti decidono insieme le regole da adottare per lo scambio delle informazioni. È dunque l'"intelligenza collettiva" che governa la comunicazione digitale su social network e in Rete, afferma uno studio della social media analyst consultant Emanuela Zaccone e dell'ingegnere Massimiliano Spaziani. Abbiamo chiesto di illustrarcelo ai due studiosi di business intelligence
2013
Istituto di informatica e telematica - IIT
Focus .it
newsletter
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/313452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact