Versione tradotta e adattatta per la realtà italiana del 6° modulo del progetto europeo Dyslang. L'obiettivo di questo modulo è quello di fornire informazioni di base su come valutare le peculiarità di un allievo/studente con disturbo specifico di apprendimento, in particolare i suoi punti di forza e debolezza. La diagnosi vera e propria di un disturbo specifico è demandata a figure professionali quali logopedisti, psicologi, medici etc... Il presente modulo, dunque, intende fornire indicazioni utili, seppur non esaustive, sul ruolo di insegnante, genitori e altre figure professionali nel processo di valutazione.

Valutazione delle abilità dello studente: punti di forza e di debolezza

2014

Abstract

Versione tradotta e adattatta per la realtà italiana del 6° modulo del progetto europeo Dyslang. L'obiettivo di questo modulo è quello di fornire informazioni di base su come valutare le peculiarità di un allievo/studente con disturbo specifico di apprendimento, in particolare i suoi punti di forza e debolezza. La diagnosi vera e propria di un disturbo specifico è demandata a figure professionali quali logopedisti, psicologi, medici etc... Il presente modulo, dunque, intende fornire indicazioni utili, seppur non esaustive, sul ruolo di insegnante, genitori e altre figure professionali nel processo di valutazione.
2014
Istituto di Fisiologia Clinica - IFC
DSA
dislessia
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Descrizione: Valutazione delle abilità dello studente: punti di forza e di debolezza
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/314749
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