Il presente rapporto ha per oggetto la descrizione delle caratteristiche tecniche con cui è stato progettato l'Impianto Pilota per la produzione e rifornimento idrogeno a 350 bar per veicoli urbani a Fuel Cell, nell'ambito del progetto "Innovation for greeN Energy and eXchange in Transportation" (i-NEXT - codice progetto PON04a2_H). L'Impianto Pilota consente il rifornimento giornaliero di un veicolo elettrico ibrido alimentato a batterie e Fuel Cell con Stoccaggio in bombola da 150 litri a 350 bar con un tempo non superiore ai 30 minuti.

Report di progettazione e sviluppo dei sistemi di produzione, stoccaggio e rifornimento di idrogeno basati su FER nell'ambito del progetto iNext R.E. 63/15

G DISPENZA;G NAPOLI;S MICARI;N RANDAZZO;L ANDALORO
2015

Abstract

Il presente rapporto ha per oggetto la descrizione delle caratteristiche tecniche con cui è stato progettato l'Impianto Pilota per la produzione e rifornimento idrogeno a 350 bar per veicoli urbani a Fuel Cell, nell'ambito del progetto "Innovation for greeN Energy and eXchange in Transportation" (i-NEXT - codice progetto PON04a2_H). L'Impianto Pilota consente il rifornimento giornaliero di un veicolo elettrico ibrido alimentato a batterie e Fuel Cell con Stoccaggio in bombola da 150 litri a 350 bar con un tempo non superiore ai 30 minuti.
2015
Istituto di Tecnologie Avanzate per l'Energia - ITAE
Progetto esecutivo
Produzione idrogeno
stoccaggio idrogeno 350 bar
rifornimento veicolo idrogeno
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/315336
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