Il ricettario nasce nell'ambito del 6° sottoprogetto SP6 del progetto Ritmare - La Ricerca Italiana per il Mare (Progetto Bandiera del Programma Nazionale della Ricerca finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca 2012-2016) che ha come scopo la Divulgazione. Il ricettario vuole essere uno sprone all'utilizzo dei prodotti del Mare e della Pesca quali ingredienti utili per una dieta sana in cui i prodotti del mare sono utilizzati per ricette che coniugano fantasia, gusto e salubrità. Raccoglie 11 ricette originali, impiegando specie poco conosciute ma di grandi qualità nutrizionali, ricche di sali minerali e oligoelementi, calcio, magnesio, aminoacidi essenziali, acidi grassi, omega 3-6, vitamine A, B1, B2 e C, antinfiammatori, selenio, calcio, fosforo, ferro, iodio.
Mangiamo a RITmo di MARE
Cuttitta A;Zerilli V;Bonomo S;Giacalone;V M;Masullo T;Alessi;A L;Adamo A;Di Maria A;Fiorelli S;Giorgi S;Piazza I;Spagnolo C;Vaccaro F
2016
Abstract
Il ricettario nasce nell'ambito del 6° sottoprogetto SP6 del progetto Ritmare - La Ricerca Italiana per il Mare (Progetto Bandiera del Programma Nazionale della Ricerca finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca 2012-2016) che ha come scopo la Divulgazione. Il ricettario vuole essere uno sprone all'utilizzo dei prodotti del Mare e della Pesca quali ingredienti utili per una dieta sana in cui i prodotti del mare sono utilizzati per ricette che coniugano fantasia, gusto e salubrità. Raccoglie 11 ricette originali, impiegando specie poco conosciute ma di grandi qualità nutrizionali, ricche di sali minerali e oligoelementi, calcio, magnesio, aminoacidi essenziali, acidi grassi, omega 3-6, vitamine A, B1, B2 e C, antinfiammatori, selenio, calcio, fosforo, ferro, iodio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.