L'oggetto della ricerca èl'applicazione sperimentale dello strumento di corretta progettazione acustica e analisi previsionale. Per quanto riguarda la corretta progettazione dei requisiti acustici passivi dell'edificio interni sono state stilate delle linee guida in base alla normativa vigente nel rapporto di ricerca WP 3.2.3 "Messa a punto dello strumento di corretta progettazione acustica e analisi previsionale". Per quanto riguarda l'isolamento acustico di facciata in quel rapporto la ricerca è stata incentrata nella messa a punto di uno strumento di corretta progettazione acustica che fosse in grado di legare il clima acustico esterno, l'isolamento acustico standardizzato di facciata e il clima acustico esterno, come conseguenza dello studio effettuato nel WP 3.2.2 "Definizione dei descrittori ritenuti significativi del clima acustico interno ed esterno agli edifici". In questo rapporto di ricerca l'applicazione sperimentale è fatta dello strumento di corretta progettazione acustica in grado di legare il clima acustico esterno, all'isolamento acustico standardizzato di facciata al clima acustico interno.
RAPPORTO DI PROGETTO DI RICERCA N° 2015.12.22.496 Applicazione sperimentale dello strumento elaborato. WP 3.2.4 - anno II - progetto INTEGRATE
2015
Abstract
L'oggetto della ricerca èl'applicazione sperimentale dello strumento di corretta progettazione acustica e analisi previsionale. Per quanto riguarda la corretta progettazione dei requisiti acustici passivi dell'edificio interni sono state stilate delle linee guida in base alla normativa vigente nel rapporto di ricerca WP 3.2.3 "Messa a punto dello strumento di corretta progettazione acustica e analisi previsionale". Per quanto riguarda l'isolamento acustico di facciata in quel rapporto la ricerca è stata incentrata nella messa a punto di uno strumento di corretta progettazione acustica che fosse in grado di legare il clima acustico esterno, l'isolamento acustico standardizzato di facciata e il clima acustico esterno, come conseguenza dello studio effettuato nel WP 3.2.2 "Definizione dei descrittori ritenuti significativi del clima acustico interno ed esterno agli edifici". In questo rapporto di ricerca l'applicazione sperimentale è fatta dello strumento di corretta progettazione acustica in grado di legare il clima acustico esterno, all'isolamento acustico standardizzato di facciata al clima acustico interno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.