Lo scopo di questa guida è quello di fornire agli addetti del settore (principalmente ai Direttori di cantiere, ma anche a chi dovrà eseguire o coordinare i collaudi in opera di strutture edilizie e trattare gli aspetti principali dell'acustica degli edifici) alcuni strumenti utili alla conoscenza dei parametri che influenzano i risultati di isolamento acustico al rumore aeroportuale. Sono descritti gli aspetti relativi alla corretta posa in opera e alla corretta scelta dei materiali.
Rapporto Tecnico N. 2009.10.29.0218 "Convenzione tra Regione Lombardia, ARPA Lombardia, ITC-CNR e Università degli studi di Milano-Bicocca per lo svolgimento dell'attività sperimentale di ricerca e monitoraggio: analisi dati ambientali e del rumore aeroportuale - Linee guida relative alla corretta progettazione, posa in opera e scelta dei materiali per l'isolamento acustico"
F Scamoni;C Scrosati;M Depalma
2009
Abstract
Lo scopo di questa guida è quello di fornire agli addetti del settore (principalmente ai Direttori di cantiere, ma anche a chi dovrà eseguire o coordinare i collaudi in opera di strutture edilizie e trattare gli aspetti principali dell'acustica degli edifici) alcuni strumenti utili alla conoscenza dei parametri che influenzano i risultati di isolamento acustico al rumore aeroportuale. Sono descritti gli aspetti relativi alla corretta posa in opera e alla corretta scelta dei materiali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.