Questa Guida presenta la metodologia sviluppata dalla partnership del progetto INVOLEN e testata in 5 paesi (Grecia, Italia, Francia, Slovenia e Ungheria) con gruppi di adolescenti e anziani. Lo scopo di questa Guida è dare a insegnanti, educatori e facilitatori dei suggerimenti pratici sull'applicazione della metodologia di apprendimento di INVOLEN fornendo anche gli esempi di come questa metodologia è stata applicata nella fase pilota del progetto, presso scuole e ONG.

Guida per facilitatori

2015

Abstract

Questa Guida presenta la metodologia sviluppata dalla partnership del progetto INVOLEN e testata in 5 paesi (Grecia, Italia, Francia, Slovenia e Ungheria) con gruppi di adolescenti e anziani. Lo scopo di questa Guida è dare a insegnanti, educatori e facilitatori dei suggerimenti pratici sull'applicazione della metodologia di apprendimento di INVOLEN fornendo anche gli esempi di come questa metodologia è stata applicata nella fase pilota del progetto, presso scuole e ONG.
2015
Istituto di Biometeorologia - IBIMET - Sede Firenze
978-88-95597-21-8
Apprendimento intergenerazionale
educazione ambientale
location based games
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/327308
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact