La Direzione generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (nel seguito denominato MIT) ha incaricato (novembre 2015) l'Istituto Motori del CNR (denominato in avanti IM-CNR) di mettere a punto una metodologia di verifica del comportamento emissivo di veicoli, commercializzati in Italia, in fase di omologazione rispetto all'uso reale. Questa metodologia dovrebbe consentire di evidenziare comportamenti emissivi anomali per quanto riguarda gli Ossidi di Azoto (NOx) di veicoli Diesel rispondenti ai limiti Euro 5.
PROGRAMMA DI PROVE PER LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO EMISSIVO DI VETTURE DIESEL EURO 5 COMMERCIALIZZATE IN ITALIA
Maria Vittoria Prati;Maria Antonietta Costagliola;PierPaolo Napolitano
2016
Abstract
La Direzione generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (nel seguito denominato MIT) ha incaricato (novembre 2015) l'Istituto Motori del CNR (denominato in avanti IM-CNR) di mettere a punto una metodologia di verifica del comportamento emissivo di veicoli, commercializzati in Italia, in fase di omologazione rispetto all'uso reale. Questa metodologia dovrebbe consentire di evidenziare comportamenti emissivi anomali per quanto riguarda gli Ossidi di Azoto (NOx) di veicoli Diesel rispondenti ai limiti Euro 5.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.