Il presente Rapporto Tecnico analizza i dati di traffico al sito web d'Istituto (flussi d'utenti, distribuzione geografica, canali di provenienza). Partendo dal rilevamento di alcune criticità, si suggeriscono apposite strategie per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Allo stesso tempo, si suggeriscono strategie di social marketing mirate a veicolare gli utenti verso i contenuti da enfatizzare e ad incrementare la reach ed il tasso di engagement degli utenti dei canali social dell'Istituto.

Web analysis e social media strategy per l'Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Stefano Carotenuto;Valeria Catanese;Daniela de Gregorio
2016

Abstract

Il presente Rapporto Tecnico analizza i dati di traffico al sito web d'Istituto (flussi d'utenti, distribuzione geografica, canali di provenienza). Partendo dal rilevamento di alcune criticità, si suggeriscono apposite strategie per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Allo stesso tempo, si suggeriscono strategie di social marketing mirate a veicolare gli utenti verso i contenuti da enfatizzare e ad incrementare la reach ed il tasso di engagement degli utenti dei canali social dell'Istituto.
2016
Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo - IRISS
web analytics
social media strategy
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/329831
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact