Lo studio condotto ha avuto lo scopo di indagare l'influenza della qualità del combustibile, ed in particolare della presenza di etanolo in miscela con la benzina, su fenomeni anomali in fase di avviamento, segnatamente kick back e backfire. La sperimentazione è stata condotta in un motore otticamente accessibile equipaggiato con la testata di motore 250 cm3 4 tempi ad accensione comandata, nella configurazioni ad iniezione diretta ed indiretta.
STUDIO DELLE ACCENSIONI ANOMALE (BACKFIRE) IN FASE DI AVVIO DI MOTORI AD ACCENSIONE COMANDATA CON ALIMENTAZIONE A CARBURATORE IN PRESENZA DEL FENOMENO DI KICK BACK
Francesco Catapano;Carlo Rossi;Paolo Sementa;Bruno Sgammato;Bianca Maria Vaglieco
2015
Abstract
Lo studio condotto ha avuto lo scopo di indagare l'influenza della qualità del combustibile, ed in particolare della presenza di etanolo in miscela con la benzina, su fenomeni anomali in fase di avviamento, segnatamente kick back e backfire. La sperimentazione è stata condotta in un motore otticamente accessibile equipaggiato con la testata di motore 250 cm3 4 tempi ad accensione comandata, nella configurazioni ad iniezione diretta ed indiretta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


