Le attività di ricerca svolte in Istituto Motori dall'unità operativa SP1_WP2_AZ5_UO05 hanno avuto la finalità di supportare scelte progettuali riguardanti un generatore di potenza elettrica basato sulla tecnologia delle fuel cells ad elettrolita polimerico per applicazioni nel settore navale. L'attività è stata finalizzata ad acquisire dati sperimentali utili per la caratterizzazione di un sistema a fuel cells in diverse condizioni di funzionamento.

Caratterizzazione e gestione dei sistemi integrati a fuel cells per gli ausiliari di bordo e la propulsione

Fortunato Migliardini
2017

Abstract

Le attività di ricerca svolte in Istituto Motori dall'unità operativa SP1_WP2_AZ5_UO05 hanno avuto la finalità di supportare scelte progettuali riguardanti un generatore di potenza elettrica basato sulla tecnologia delle fuel cells ad elettrolita polimerico per applicazioni nel settore navale. L'attività è stata finalizzata ad acquisire dati sperimentali utili per la caratterizzazione di un sistema a fuel cells in diverse condizioni di funzionamento.
2017
Istituto Motori - IM - Sede Napoli
Rapporto finale di progetto
fuel cells ad elettrolita polimerico
idrogeno
sistemi elettrochimici
generazione di potenza
sistemi ibridi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/332354
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact