Il Roadshow della Ludoteca del Registro .it questa volta fa tappa a Bari per un evento organizzato insieme al Centro Studi Eipass. La mattinata è stata dedicata alle scuole: gli alunni di quattro classi delle scuole primarie di Gioia del Colle (Ba) e Ceglie Messapica (Br) hanno potuto conoscere più da vicino come funziona la Rete e come utilizzare in modo consapevole Internet attraverso i laboratori e i giochi organizzati dalla Ludoteca del Registro .it. Nel pomeriggio, nel workshop dal titolo "Consapevoli e sicuri. I bambini e il web", a cui hanno partecipato tra gli altri Giorgia Bassi della Ludoteca del Registro .it, Tiziana Mercurio del Centro Studi Eipass e Andrea Iovino, presidente di BiMed, 80 insegnanti pugliesi hanno potuto confrontarsi con gli esperti del settore sul rapporto tra tecnologia e didattica.

La Ludoteca del Registro .it a Bari

Giorgia Bassi;Anna Vaccarelli;Francesca Nicolini;Francesco Gianetti;Gian Mario Scanu
2017

Abstract

Il Roadshow della Ludoteca del Registro .it questa volta fa tappa a Bari per un evento organizzato insieme al Centro Studi Eipass. La mattinata è stata dedicata alle scuole: gli alunni di quattro classi delle scuole primarie di Gioia del Colle (Ba) e Ceglie Messapica (Br) hanno potuto conoscere più da vicino come funziona la Rete e come utilizzare in modo consapevole Internet attraverso i laboratori e i giochi organizzati dalla Ludoteca del Registro .it. Nel pomeriggio, nel workshop dal titolo "Consapevoli e sicuri. I bambini e il web", a cui hanno partecipato tra gli altri Giorgia Bassi della Ludoteca del Registro .it, Tiziana Mercurio del Centro Studi Eipass e Andrea Iovino, presidente di BiMed, 80 insegnanti pugliesi hanno potuto confrontarsi con gli esperti del settore sul rapporto tra tecnologia e didattica.
2017
Istituto di informatica e telematica - IIT
registro.it
ludoteca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/336812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact