Scopo del documento è illustrare l'ambiente di Realtà Virtuale (VRE) sviluppato per rappresentare tutte le potenzialità della "Smart Home". Tale ambiente consente di eseguire simulazioni digitali che riguardano il comportamento degli smart object (siano essi reali o virtuali), delle componenti ambientali e dell'utente. Inoltre, l'ambiente può essere efficacemente utilizzato per supportare le attività di marketing anche in contesti dove un ambiente domotico non può essere utilizzato.

D5.36 Sviluppo VRE per il marketing

Daniele Spoladore;Luca Greci;Marco Sacco
2016

Abstract

Scopo del documento è illustrare l'ambiente di Realtà Virtuale (VRE) sviluppato per rappresentare tutte le potenzialità della "Smart Home". Tale ambiente consente di eseguire simulazioni digitali che riguardano il comportamento degli smart object (siano essi reali o virtuali), delle componenti ambientali e dell'utente. Inoltre, l'ambiente può essere efficacemente utilizzato per supportare le attività di marketing anche in contesti dove un ambiente domotico non può essere utilizzato.
2016
Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato - STIIMA (ex ITIA)
Rapporto intermedio di progetto
virtual reality
marketing
semantic web
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/344082
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact