Il contributo presenta il lavoro di allineamento e traduzione svolto con strumenti digitali dagli studenti del Liceo Classico Medi-Livatino di San Marco dei Cavoti (BN) su una selezione di passi tratti dall'opera di Ippocrate "Sulle Arie, Sulle Acque, e Sui Luoghi".

il progetto "Cultura Digitale": Promozione alla cittadinanza Digitale.

Angelo Mario Del Grosso
2016

Abstract

Il contributo presenta il lavoro di allineamento e traduzione svolto con strumenti digitali dagli studenti del Liceo Classico Medi-Livatino di San Marco dei Cavoti (BN) su una selezione di passi tratti dall'opera di Ippocrate "Sulle Arie, Sulle Acque, e Sui Luoghi".
2016
Istituto di linguistica computazionale "Antonio Zampolli" - ILC
digital humanities
cultura digitale
tools
scuola digitale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/344092
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact