Su richiesta della Società QUARRY S.r.l., sono state eseguite analisi minero-petrografiche su n°3 campioni litoidi provenienti da un fronte coltivato della "Nuova Cava Malvicino" sita in località Isola Bruna del Comune di Malvicino (AL). Il sito di cava risulta essere di interesse minerario per la produzione di materiale destinato a ballast ferroviario. Alla luce delle indagini effettuate, le paragenesi dei campioni analizzati non mostrano caratteri tali da costituire potenziale rischio per la presenza di minerali di amianto.
Caratterizzazione minero-petrografica di n.3 campioni di roccia in pezzatura provenienti dalla "nuova cava Malvicino" forniti dalla Società Quarry S.r.l.
Girolamo Belardi;Francesca Trapasso;Gianluca Vignaroli;Daniele Passeri;Francesca Argiolas;Patrizia Mirelli
2018
Abstract
Su richiesta della Società QUARRY S.r.l., sono state eseguite analisi minero-petrografiche su n°3 campioni litoidi provenienti da un fronte coltivato della "Nuova Cava Malvicino" sita in località Isola Bruna del Comune di Malvicino (AL). Il sito di cava risulta essere di interesse minerario per la produzione di materiale destinato a ballast ferroviario. Alla luce delle indagini effettuate, le paragenesi dei campioni analizzati non mostrano caratteri tali da costituire potenziale rischio per la presenza di minerali di amianto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.