Il lavoro ha avuto l'obiettivo di sviluppare un protocollo biotecnologico per l'ottenimento di prodotti da forno, in particolare di focaccia pugliese, senza l'aggiunta di lievito di birra commerciale, ingrediente implicato nelle reazioni avverse agli alimenti. Accanto a questo obiettivo principale si è valutata la possibilità di realizzare una focaccia a ridotto contenuto di sale, dimezzando la quantità di sale generalmente impiegata nelle aziende o sostituendo lo stesso con l'acqua di mare per uso alimentare.
Uso di un ceppo starter per la realizzazione di focaccia pugliese senza aggiunta di lievito di birra / Tempesta, Rossana. - (2018 Dec 20).
Uso di un ceppo starter per la realizzazione di focaccia pugliese senza aggiunta di lievito di birra.
2018
Abstract
Il lavoro ha avuto l'obiettivo di sviluppare un protocollo biotecnologico per l'ottenimento di prodotti da forno, in particolare di focaccia pugliese, senza l'aggiunta di lievito di birra commerciale, ingrediente implicato nelle reazioni avverse agli alimenti. Accanto a questo obiettivo principale si è valutata la possibilità di realizzare una focaccia a ridotto contenuto di sale, dimezzando la quantità di sale generalmente impiegata nelle aziende o sostituendo lo stesso con l'acqua di mare per uso alimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.