Valutazione della tecnologia di combustione catalitica per TG alimentate a H2 con emissioni "ultra low " 1. Sviluppo e caratterizzazione di nuovi sistemi catalitici bi-funzionali 2. Sviluppo e valutazione di approcci alternativi di combustione catalitica o Fuel-Lean vs. Fuel-Rich 3. Progettazione, realizzazione e test di moduli catalitici di combustione fino alla scala pilota 4. Modellazione numerica dettagliata (CFD) del reattore catalitico di combustione Il documento raccoglie i documenti sullo stato di avanzamento semestrale dell' OR6 del progetto nonchè la presentazione conclusiva dei principali risultati ottenuti effettuata durante la riunione plenaria tenutasi a Mestre il 24-02-2010

Progetto Hydrogen Park regione Veneto "Sviluppo di cicli zero emission a combustione di idrogeno" O.R. 6 COMBUSTIONE CATALITICA DI H2: SVILUPPO DI UNO STUDIO CONCETTUALE PER COMBUSTIONE AD IDROGENO CON EMISSIONI DI NOx < 25 PPM

S Cimino;A Di Benedetto;G Russo
2010

Abstract

Valutazione della tecnologia di combustione catalitica per TG alimentate a H2 con emissioni "ultra low " 1. Sviluppo e caratterizzazione di nuovi sistemi catalitici bi-funzionali 2. Sviluppo e valutazione di approcci alternativi di combustione catalitica o Fuel-Lean vs. Fuel-Rich 3. Progettazione, realizzazione e test di moduli catalitici di combustione fino alla scala pilota 4. Modellazione numerica dettagliata (CFD) del reattore catalitico di combustione Il documento raccoglie i documenti sullo stato di avanzamento semestrale dell' OR6 del progetto nonchè la presentazione conclusiva dei principali risultati ottenuti effettuata durante la riunione plenaria tenutasi a Mestre il 24-02-2010
2010
Istituto di Ricerche sulla Combustione - IRC - Sede Napoli
Rapporto finale di progetto
combustione catalitica
idrogeno
emissioni zero
turbogas
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/351626
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