Confronto dell'andamento temporale della contaminazione da metalli in tracce nei bacini fluviali di quattro importanti città Europee: Berlino, Bruxells, Milano e Parigi. Lo studio ricostruisce l'andamento di tale contaminazione grazie all'analisi di carote di sedimento prelevate dal letto dei fiumi che attraversando le quattro città hanno subito le drammatiche conseguenze ambientali dello sviluppo urbano e industriale degli ultimi decenni.
Un exemple de trajectoire environnementale: la contamination métallique de la Seine, la Spree, la Senne et le Lambro (1950-2010)
2017
Abstract
Confronto dell'andamento temporale della contaminazione da metalli in tracce nei bacini fluviali di quattro importanti città Europee: Berlino, Bruxells, Milano e Parigi. Lo studio ricostruisce l'andamento di tale contaminazione grazie all'analisi di carote di sedimento prelevate dal letto dei fiumi che attraversando le quattro città hanno subito le drammatiche conseguenze ambientali dello sviluppo urbano e industriale degli ultimi decenni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


