Studio sulla qualità dell'aria negli ambienti interni, con particolare riferimento al particolato aerodisperso. Sono state effettuate campagne di misura sperimentali in ambienti confinati di diverso tipo (stazioni e convogli della metropolitana, scuole, abitazioni) e di diversa localizzazione geografica (città di Roma e zone semi-rurali circostanti, città di Gela), in diversi periodi dell'anno. Valutazione della concentrazione di massa, della composizione chimica delle polveri campionate e del contributo delle diverse sorgenti nelle diverse condizioni ambientali per la stima dell' impatto sulla salute.
Studio della composizione chimica del particolato atmosferico negli ambienti confinati e valutazione delle relazioni con la composizione del particolato negli ambienti esterni / Tofful Luca. - (05/04/2016).
Studio della composizione chimica del particolato atmosferico negli ambienti confinati e valutazione delle relazioni con la composizione del particolato negli ambienti esterni
Tofful Luca
2016
Abstract
Studio sulla qualità dell'aria negli ambienti interni, con particolare riferimento al particolato aerodisperso. Sono state effettuate campagne di misura sperimentali in ambienti confinati di diverso tipo (stazioni e convogli della metropolitana, scuole, abitazioni) e di diversa localizzazione geografica (città di Roma e zone semi-rurali circostanti, città di Gela), in diversi periodi dell'anno. Valutazione della concentrazione di massa, della composizione chimica delle polveri campionate e del contributo delle diverse sorgenti nelle diverse condizioni ambientali per la stima dell' impatto sulla salute.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.