Il Report descrive le attività che sono state realizzate per la pianificazione ed organizzazione del 2015 t-FORUM Global Conference Conference "Tourism Intelligence in Action", tra cui la promozione, la pianificazione del contesto e della location, nonché gli aspetti logistici fino ad arrivare alle attività operative dell'evento in questione. In tal senso, il report analizza le varie possibilità di location in considerazione, in primo luogo, delle finalità, degli obiettivi e dei temi della Conferenza, del profilo dei partecipanti per poi passare alla stesura del relativo budget con la quantificazione di tutti i costi. Questo strumento ha permesso di verificare che costi e ricavi fossero opportunamente bilanciati. Una sezione è stata dedicata al Social Program, strettamente collegato alle diverse proposte di location, e una parte finale alla struttura della pagina del website tramite il quale veicolare tutte le informazioni. Il Report è stato un utile documento di lavoro per potere condividere tutte le informazioni all'interno dello Steering Commitee, composto da numerosi soggetti localizzati in Europa e negli USA.
2015 t-FORUM Global Conference "Tourism Intelligence in Action" (Pompeii and Naples, Italy, 3-7 May 2015) - Report on Conference Organization
Valeria Catanese
2015
Abstract
Il Report descrive le attività che sono state realizzate per la pianificazione ed organizzazione del 2015 t-FORUM Global Conference Conference "Tourism Intelligence in Action", tra cui la promozione, la pianificazione del contesto e della location, nonché gli aspetti logistici fino ad arrivare alle attività operative dell'evento in questione. In tal senso, il report analizza le varie possibilità di location in considerazione, in primo luogo, delle finalità, degli obiettivi e dei temi della Conferenza, del profilo dei partecipanti per poi passare alla stesura del relativo budget con la quantificazione di tutti i costi. Questo strumento ha permesso di verificare che costi e ricavi fossero opportunamente bilanciati. Una sezione è stata dedicata al Social Program, strettamente collegato alle diverse proposte di location, e una parte finale alla struttura della pagina del website tramite il quale veicolare tutte le informazioni. Il Report è stato un utile documento di lavoro per potere condividere tutte le informazioni all'interno dello Steering Commitee, composto da numerosi soggetti localizzati in Europa e negli USA.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.