Lezione alla giornata formativa dal titolo: Scrivere e comunicare gli atti amministrativi. La redazione e la comunicazione degli atti amministrativi: la "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti". L'argomento della lezione ha riguardato la genesi della "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti", la storia del gruppo di lavoro che l'ha scritta, la struttura di questa guida, le attività che vengono fatte per promuoverla e diffonderla e la diffusione che sta avendo (come ad esempio le adozioni formali da parte di enti pubblici, le adozioni didattiche, le c.d. adozioni indirette, le citazioni su siti istituzionali e in articoli e saggi accademici). La lezione ha reso anche conto delle esperienze d'uso della Guida.

Genesi e finalità della "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti". Gli standard della Guida: esperienze d'adozione e d'uso

F Romano
2017

Abstract

Lezione alla giornata formativa dal titolo: Scrivere e comunicare gli atti amministrativi. La redazione e la comunicazione degli atti amministrativi: la "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti". L'argomento della lezione ha riguardato la genesi della "Guida alla redazione degli atti amministrativi. Regole e suggerimenti", la storia del gruppo di lavoro che l'ha scritta, la struttura di questa guida, le attività che vengono fatte per promuoverla e diffonderla e la diffusione che sta avendo (come ad esempio le adozioni formali da parte di enti pubblici, le adozioni didattiche, le c.d. adozioni indirette, le citazioni su siti istituzionali e in articoli e saggi accademici). La lezione ha reso anche conto delle esperienze d'uso della Guida.
2017
Istituto di Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica - ITTIG - Sede Firenze
Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari - IGSG
linguaggio giuridico
semplificazione amministrativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/359717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact