Let's Bit! si basa sul modello della peer education che mette in contatto due generazioni di nativi digitali: i ragazzi degli istituti secondari di secondo grado, dopo aver seguito un percorso formativo al Cnr, diventano a tutti gli effetti educatori junior degli alunni delle primarie, affiancando lo staff della Ludoteca nelle lezioni dedicate all'utilizzo consapevole della Rete. L'attività di progettazione si è svolta nelle seguenti fasi: scelta scuole e gestione contatti organizzazione logistica periodo formativo redazione materiale formativo

Progettazione Let's Bit!

G Bassi;B Lami;
2014

Abstract

Let's Bit! si basa sul modello della peer education che mette in contatto due generazioni di nativi digitali: i ragazzi degli istituti secondari di secondo grado, dopo aver seguito un percorso formativo al Cnr, diventano a tutti gli effetti educatori junior degli alunni delle primarie, affiancando lo staff della Ludoteca nelle lezioni dedicate all'utilizzo consapevole della Rete. L'attività di progettazione si è svolta nelle seguenti fasi: scelta scuole e gestione contatti organizzazione logistica periodo formativo redazione materiale formativo
2014
Istituto di informatica e telematica - IIT
domini .it
formazione
giochi
Internet
Ludoteca del Registro .it
relazioni esterne media comunicazione e marketing
scuole
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/361229
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact