Questa monografia è concentrata sulle parole d'ordine che accompagnano la promozione della città mobile, verde e sicura e trova la sua unità attorno ad una idea forte: la produzione dello spazio nella città contemporanea sarebbe sottoposta all'imperativo di attrattività in un contesto di esacerbazione della concorrenza interurbana. Questa messa in contesto macroeconomico permette di meglio comprendere e di esplicitare alcuni retropiani delle politiche urbane contemporanee del trasporto e degli spostamenti, che restano spesso dissimulati dietro la retorica dello sviluppo durevole e/o sostenibile e della città verde e civile, della città delle buone maniere.
I territori della società
Barbieri Andrea Salvatore Antonio;
2016
Abstract
Questa monografia è concentrata sulle parole d'ordine che accompagnano la promozione della città mobile, verde e sicura e trova la sua unità attorno ad una idea forte: la produzione dello spazio nella città contemporanea sarebbe sottoposta all'imperativo di attrattività in un contesto di esacerbazione della concorrenza interurbana. Questa messa in contesto macroeconomico permette di meglio comprendere e di esplicitare alcuni retropiani delle politiche urbane contemporanee del trasporto e degli spostamenti, che restano spesso dissimulati dietro la retorica dello sviluppo durevole e/o sostenibile e della città verde e civile, della città delle buone maniere.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_404541-doc_140987.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: I territori della società
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
1.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.