Il presente Piano è redatto in forza dell'art. 11 della legge 31.12.1982, n. 979, della direttiva "POLL OO1" del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e del Decreto del Ministero dell'Ambiente del 12 Novembre 1998. 1.1 SCOPO DEL PIANO Scopo del presente Piano è quello di dare attuazione a quanto prescritto dagli artt. 11, 12 e 13 della Legge 31.12.1982, n. 979 "disposizioni per la difesa del mare", per quanto attiene alle azioni che l'Autorità Marittima è tenuta a disporre. 1.2 CAMPO DI APPLICAZIONE Il piano si applica in tutti i casi di inquinamenti del mare che, a prescindere dal fatto che sia stata dichiarata o meno l'emergenza locale, interessino o minaccino di interessare le acque del Compartimento Marittimo di Pesaro. All'applicazione del piano concorrono tutte le altre Amministrazioni ed Organi dello Stato, Enti, organizzazioni pubbliche, organismi, associazioni e gruppi privati che, nell'ambito di giurisdizione del Compartimento Marittimo di Pesaro dispongono di personale, mezzi e risorse utilmente impiegabili in operazioni antinquinamento.
Piano Operativo di Pronto Intervento locale per gli inquinamenti del mare da idrocarburi e da altre sostanze nocive. PESARO, Capitaneria di Porto - Guardia Costiera. Edizione settembre 2012.
Spagnoli F
2012
Abstract
Il presente Piano è redatto in forza dell'art. 11 della legge 31.12.1982, n. 979, della direttiva "POLL OO1" del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e del Decreto del Ministero dell'Ambiente del 12 Novembre 1998. 1.1 SCOPO DEL PIANO Scopo del presente Piano è quello di dare attuazione a quanto prescritto dagli artt. 11, 12 e 13 della Legge 31.12.1982, n. 979 "disposizioni per la difesa del mare", per quanto attiene alle azioni che l'Autorità Marittima è tenuta a disporre. 1.2 CAMPO DI APPLICAZIONE Il piano si applica in tutti i casi di inquinamenti del mare che, a prescindere dal fatto che sia stata dichiarata o meno l'emergenza locale, interessino o minaccino di interessare le acque del Compartimento Marittimo di Pesaro. All'applicazione del piano concorrono tutte le altre Amministrazioni ed Organi dello Stato, Enti, organizzazioni pubbliche, organismi, associazioni e gruppi privati che, nell'ambito di giurisdizione del Compartimento Marittimo di Pesaro dispongono di personale, mezzi e risorse utilmente impiegabili in operazioni antinquinamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


