Con l'Ordinanza n.24 del 12 Maggio 2017 (in seguito, Ordinanza), il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall'evento sismico del 24 agosto 2016 ha disposto la realizzazione degli studi di microzonazione sismica di III livello come definiti dagli "Indirizzi e criteri per la microzonazione sismica" approvati il 13 novembre 2008 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, da utilizzare per la pianificazione e la progettazione esecutiva nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Le attività devono essere realizzate secondo le tempistiche indicate all'Art. 7 dell'Ordinanza, mentre i prodotti e le attività da espletare nei tempi previsti sono elencate nei par. 2 e 3 dell'Allegato B dell'allegato 2 dell'Ordinanza. Il documento costituisce il report relativo alle attività A.4:"Esecuzione di prospezioni e prove di laboratorio, analisi, elaborazioni, stesura di protocolli" previste dall'allegato B dell'allegato 2 dell'ordinanza n. 24 del 12 Maggio del 2017. Esso contiene le informazioni relative ai risultati delle prove geofisiche in foro di tipo Down Hole (DH) eseguite all'interno dei fori di sondaggio realizzati e condizionati dagli affidatari. Tali attività sono state programmate ed effettuate dall'Unità Tematica Trasversale Prospezioni Geofisiche con il coordinamento del CNR IAMC.
Prodotto P4.3 Risultati delle prove geofisiche in foro di tipo Down-Hole (DH). Prot. CNR IGAG n° 0000301 del 26/01/2018.
Paolo Messina;Iolanda Gaudiosi;Edoardo Peronace;Maria Chiara Caciolli;Carolina Fortunato;Giuseppe Cosentino;Vincenzo Di Fiore;Federica Polpetta;
2018
Abstract
Con l'Ordinanza n.24 del 12 Maggio 2017 (in seguito, Ordinanza), il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall'evento sismico del 24 agosto 2016 ha disposto la realizzazione degli studi di microzonazione sismica di III livello come definiti dagli "Indirizzi e criteri per la microzonazione sismica" approvati il 13 novembre 2008 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, da utilizzare per la pianificazione e la progettazione esecutiva nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Le attività devono essere realizzate secondo le tempistiche indicate all'Art. 7 dell'Ordinanza, mentre i prodotti e le attività da espletare nei tempi previsti sono elencate nei par. 2 e 3 dell'Allegato B dell'allegato 2 dell'Ordinanza. Il documento costituisce il report relativo alle attività A.4:"Esecuzione di prospezioni e prove di laboratorio, analisi, elaborazioni, stesura di protocolli" previste dall'allegato B dell'allegato 2 dell'ordinanza n. 24 del 12 Maggio del 2017. Esso contiene le informazioni relative ai risultati delle prove geofisiche in foro di tipo Down Hole (DH) eseguite all'interno dei fori di sondaggio realizzati e condizionati dagli affidatari. Tali attività sono state programmate ed effettuate dall'Unità Tematica Trasversale Prospezioni Geofisiche con il coordinamento del CNR IAMC.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.